Arzignano (VI) – Grande successo in quel di San Bortolo di Arzignano per il torneo intitolato “Sotto il Campanile”, già alla settima edizione – terza tappa del Circuito Scacchi Berici. Manifestazione riuscita sia nel numero sia nella qualità dei partecipanti. Quando si va in tripla cifra, 108 gli agguerriti scacchisti, vuol dire che si è lavorato bene nelle scuole, nelle sedi e nell’organizzazione dell’evento.
Quindi complimenti a istruttori, genitori, accompagnatori e soprattutto ad Aldo Danese in funzione di arbitro e a Giorgio Pieropan per la logistica e l’accoglienza.
Per la prima volta si è svolto anche un torneo per i più piccoli dove 5 maschietti di classe prima della primaria e una femminuccia del terzo anno della scuola materna si sono affrontati in un torneo all’italiana con vincitore Elia Visonà. Giulia Corazza prima femmina. Alessandro Copiello il più giovane dei maschietti. Bravissimi!
Nel torneo Open, 18 partecipanti e vittoria schiacciante di Enrico Danieli del Circolo Palladio. In seconda posizione la nostra giovane promessa Mattia Pasin e in terza l’esordiente Giuseppe Orlando. Andrea Gennari a premio come primo under 16 e Lucia Evilio come prima femminile.
Nel torneo B super partecipazione con 67 concorrenti. Primo Jun You Liu. Secondo Filippo Rossi. David Kriscs, Gavrlo Obretkovic e Jounes Saadi primo, secondo e terzo Esordienti. Asia Parise prima femminile. Nicolò Peruffo e Gabriele Visentin primo e secondo Colibrì. Angelo Liu e Mattia Lazzaretto primo e secondo Pettirosso. Maia Calò e Piero Zoppelletto prima e secondo Rondine.
Nel torneo A 17 partecipanti. La vittoria è andata ad Alex Pigato. In seconda posizione Alberto Celadon. Francesco Rossi e Erica Dikson primo e seconda Gabbiano. Chayenne Penagos primo Sparviero. Filippo Piccoli primo Falco. Matilde Dal Monte prima femminile.