Lonigo (VI) – Sabato 3 marzo 2018 è stata inaugurata una nuova sede dell’ASD Scacchi Berici in quel di Lonigo. La splendida e accogliente sala è stata messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale nelle Barchesse di Villa Mugna, fresche di restauro.
La partecipazione è stata numerosa da parte di bambini e genitori, che non hanno esitato a mettersi subito in gioco, in un’atmosfera molto serena e stimolante.
Dalle 14.30 alle 17.30 i pezzi sulle scacchiere si sono mossi quasi senza sosta, coinvolgendo più di 30 persone tra ragazzi e adulti. Molte persone, non potendo essere presenti all’inaugurazione, hanno telefonato per dimostrare il loro interesse per la proposta e per i successivi incontri.
Un doveroso ringraziamento all’Amministrazione di Lonigo che ha reso possibile l’inizio di questa attività e con la quale la ASD Scacchi Berici conta di poter collaborare anche in future iniziative di carattere sociale e sportivo.
Un grazie particolare all’onnipresente Aldo, per la passione contagiosa che trasmette ai ragazzi, a Valerio e Miriam per il sostegno e la preziosa presenza.
Aspettiamo chiunque voglia giocare con noi ogni sabato pomeriggio, non siate timidi!
Il responsabile di sede,
Enrico Rossi