SCACCHI IN VETRINA A DUEVILLE

Continua negli anni il binomio vincente tra Dueville e gli scacchi.

Il successo nasce da lontano grazie al “Progetto scacchi” nelle scuole primarie di Dueville con la maestra Scalco Miriam(presidente dell’ASD Scacchi Berici) e l’istruttore Aldo Danese che coinvolge centinaia di ragazzi e grazie all’Amministrazione comunale di Dueville nelle persone del Sindaco Giusy Armiletti e del responsabile della biblioteca Busetto Luca che credono, promuovono e sostengono da anni l’attività scacchistica nel territorio come attività culturale e incontro tra generazioni di nonni,papà e ragazzi. Il risultato è che non esiste nel vicentino un’attività scacchistica rivolta ai ragazzi così attiva, intensa e partecipata come a Dueville dove al centro Arnaldi, sede del Circolo locale, ogni sabato attorno ad una scacchiera si riuniscono mediamente una quarantina di ragazzi per divertirsi e imparare l’arte del “nobil gioco”.

La conferma è arrivata sabato 6 aprile dove a Dueville è  andata in scena la 3^ edizione del torneo Due-scacchi, 5^ e ultima tappa del Circuito Berico Scacchi 2018/19 organizzato dall’ASD Scacchi Berici al quale hanno partecipato 132 ragazzi provenienti da tutto il vicentino : Arzignano, Altavilla, Creazzo, Lonigo, Montecchio Maggiore, Brendola, Thiene, Lusiana, Dueville e dintorni suddivisi tra Piccoli Alfieri(21), torneo B (74), torneo A (16) ed Open 20.

La gioia più grande sottolineata alla fine dal direttore tecnico dell’ASD Scacchi Berici Aldo Danese è la presenza di questi 21 Piccoli Alfieri di 7 anni quasi tutti duevillesi che fanno ben sperare per il futuro scacchistico vicentino!

Un ringraziamento speciale va all’UP di Dueville nella persona di Don Fabio e del gruppo NOI che mettono a disposizione gli spazi interni ed esterni dell’Oratorio S. Maria degna cornice di questa manifestazione. Concludiamo con i risultati”sportivi” : nell’OPEN trionfa la giovane promessa di Thiene Mattia Pasin ; nel TORNEO B con un percorso netto 5 su 5 vince Tomasini Sara; nel TORNEO A si impone Cheyenne Penagos mentre nel TORNEO C ha la meglio Valerio Piccoli che ha bissato la vittoria al torneo di S. Bortolo di Arzignano.

Le Classifiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close