Il Veneto sogna e vince a Matera

A Matera, Basilicata, 6 ragazzi del nostro circolo ASD Scacchi Berici, tutti frequentanti la sezione di Dueville, sono riusciti a portare a termine una strepitosa impresa che oggi è incredibilmente diventata realtà e resterà negli annali degli scacchi vicentini.

Dopo essersi classificati al primo posto nella loro categoria (classe prima della scuola secondaria) sia nella fase provinciale di Creazzo che in quella regionale di Brendola, in questi giorni, turno dopo turno, con fatica, tenacia, preparazione e un grande sogno nel cuore, sono riusciti a scalare la classifica e CONQUISTARE IL TERZO GRADINO DEL PODIO NELLA FASE NAZIONALE DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI SCACCHI A SQUADRE. 

Una soddisfazione grande, immensa per questi ragazzi, i genitori, la loro scuola di Cavazzale e per noi tutti che crediamo nella valenza educativa e didattica degli scacchi e per questo ci adoperiamo per la loro promozione nelle scuole.
In qualità di Presidente del Circolo ASD Scacchi Berici ma soprattutto in qualità di insegnante, perchè li ho visti crescere e appassionarsi a questa disciplina sportiva a partire dai banchi di scuola e ogni sabato pomeriggio al Circolo di Dueville, sono fiera e orgogliosa di questi ragazzi e mi sento in dovere di ringraziarli per le belle emozioni che sempre riescono a regalarmi.

Ci complimentiamo inoltre anche con le nostre ragazze dell’ Istituto Superiore “Piovene” : Katarina Milanovic, Lucia Evilio, Alice Stefani e Ana Milnojevic. 
Sebbene questa edizione dei campionati studenteschi non sia stata per loro magica come quella dello scorso anno, hanno saputo comunque conquistare un ottavo posto che su 31 squadre femminili partecipanti resta un risultato di valore di cui essere orgogliosi.

Nella prima foto a partire da sx i nostri campioni :
Alberto Celadon, Alex Pigato, Maia Calò, Davide Ricchiero, Giovanni Danazzo, Giovanni Matteazzi. 
In ginocchio il Capitano Paolo Celadon che magistralmente li ha saputi guidare e con loro ha sofferto e gioito.

Bravi anche i ragazzi del Liceo Quadri che si sono classificati 2^ nella loro categoria di cui fa parte il nostro Manuel Zorzo (foto a sx)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close