NEWS

Al via il corso per adulti nella sede di Meledo

Meledo di Sarego, 6/02/2018 – L’istruttore Valerio Vitaliano, responsabile della sede di Meledo dell’ASD Scacchi Berici, annuncia l’apertura del corso per i genitori e accompagnatori dei piccoli scacchisti che frequentano i corsi del sabato mattina.

Da questo sabato, i genitori interessati possono accedere alle lezioni gratuite tenute dall’istruttore Valerio. Un ottimo modo per impegnare il tempo in attesa dei figli e per imparare il gioco degli scacchi per potersi esercitare in famiglia.

Anche nella sede di Alte, il mercoledì sera, sono attivi i corsi per adulti.


Sette nuovi istruttori per gli scacchisti berici

Vicenza, 4/02/2018L’ASD Scacchi Berici si rinforza con sette nuovi istruttori di scacchi. Miriam Scalco, Valerio Vitaliani, Giorgio Pieropan, Enrico Rossi, Stefano Sella, Marco Testolin e Danilo Pasin questa mattina hanno superato l’esame di Istruttore/Divulgatore di scacchi presso il Centro CONI di Padova.

Un valido supporto, questo, ai due istruttori già operativi Gianantonio Manfrin e il conosciutissimo Aldo Danese, Delegato Regionale per il settore giovanile, che da molti anni è impegnato a diffondere il gioco presso le scuole della provincia vicentina.

I sette neo istruttori rappresentano per l’ASD Scacchi Berici la possibilità di attivare nuovi corsi in altri paesi e di essere più presenti nelle scuole primarie, raggiungendo così un maggior numero di bambini.


Seconda e terza posizione per Scacchi Berici al Campionato Regionale di Montebelluna

Montebelluna (TV), 28/01/2018 – Si è svolto con grande allegria e molto impegno il Campionato Regionale a Squadre di Asolo che ha valso un secondo posto alla nostra squadra maschile nel torneo under 12; il Circolo Scacchi Berici si è quindi posizionato al terzo posto nel Campionato. Continua a leggere


Un 1° posto nel B e 2° nell’Open. Scacchi Berici fa bella figura al GP di Asolo

Asolo (TV), 14/01/2018 – Porta a casa un primo e un secondo posto l’ASD Scacchi Berici di Vicenza in gara al 3° Grand Prix del Triveneto di Asolo. Matilde Caputo (9 anni), prima femmina classificata nel Torneo B e Valerio Vitaliani rivelazione nell’Open con un 2° posto NC ben meritato. Continua a leggere


2° Tappa del Circuito Berico “TORNEO DEL DONATORE”

Alte C. Di Montecchio M. (VI), 3/12/2017 – Grande entusiasmo domenica 3 dicembre ad Alte Ceccato per la 2^ tappa del Circuito Berico “Trofeo del Donatore”. Molti i partecipanti tra esordienti, che per la prima volta si sono avvicinati all’emozionante atmosfera dei tornei di scacchi, e navigati, che da alcuni anni si sfidano a suon di strategie e astuzie! Continua a leggere

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close